FAQs – Domande Frequenti

Gentile Clìente, ecco una serie di risposte pronte alle domande piu’ frequenti. Per altre domande o chiarimenti, non esitare a contattare il nostro servizio clienti!

Ordine - +

È obbligatorio registrarsi per effettuare un ordine? - +

Si, in quanto così ci fornisci tutti i dati necessari per poter effettuare la spedizione, per contattarti e per fornirti i documenti di vendita.

Esiste una quantità minima di ordine? - +

In Vetrocristallo si possono trovare articoli dove è richiesta una quantità minima, altri dove la quantità viene scelta dal cliente senza un minimo o un massimo. Questo viene sempre specificato nella scheda del prodotto. Dove non è indicata, significa che non è richiesta quantità minima di acquisto.

Mi serve un quantitativo maggiore di quello disponibile, come posso fare? - +

Il sito è tenuto aggiornato quotidianamente, se un prodotto non risulta al momento disponibile contattaci: tempi e quantità variano a seconda della categoria prodotto, di solito le tempistiche sono contenute, ma solo contattandoci potrai avere una risposta precisa.

Vorrei aggiungere altri prodotti al mio ordine, come posso fare? - +

Clicca sul pulsante "prosegui shopping" e aggiungi tutti i prodotti che vuoi. L’ordine verrà chiuso solamente quando cliccherai il pulsante "vai alla cassa".

Cos’è lo Stato ordine e cosa significa? - +

Lo stato d’ordine indica in che fase sono i tuoi acquisti su Vetrocristallo, essi si dividono in:

  • Confermato
  • Significa che il suo ordine è stato inviato correttamente, attendiamo il pagamento (se paghi con bonifico bancario o ricarica PostePay) oppure di visualizzare il pagamento (se hai già pagato con carta di credito o PayPal).

  • In lavorazione
  • Abbiamo ricevuto il pagamento correttamente! Il vostro ordine verrà spedito entro 3 giorni lavorativi.

  • In consegna
  • Il tuo ordine ha lasciato i nostri magazzini, ti abbiamo inviato il codice di tracciamento per monitorare la consegna.

  • Evaso
  • Hai ricevuto la merce, speriamo tu sia soddisfatto dell’esperienza di shopping su Vetrocristallo.

  • In sospeso
  • Devi ancora provvedere al pagamento, ti ricordiamo che hai 3 giorni di tempo per farlo prima che il tuo ordine venga annullato.

    Oppure..! Se ritieni di aver pagato possono esserci stati dei problemi di trasmissione dati in fase di pagamento, non esitare a contattarci, assieme risolveremo e verificheremo al più presto.

  • Annullato
  • Il tuo ordine è stato annullato.

Per ogni Stato ordine viene inviata comunicazione via e-mail al tuo indirizzo di posta.

Pagamento - +

Posso pagare tramite carta di credito? Quali tipi di pagamento accettate? - +

Le nostre modalità di pagamento sono: Bonifico Bancario, ricarica Postepay, trasferimento Paypal e pagamento con carta di credito. Se nell’ordine è stata selezionata una modalità errata, non serve rifare l’ordine, basta provvedere al pagamento col metodo che preferite, avvisando il nostro personale del cambiamento, tramite telefonata o e-mail.

Sono in possesso di un codice sconto, come posso utilizzarlo? - +

Inserisci il tuo codice sconto nell’apposito spazio presente nel tuo carrello (sotto totale prodotti) e poi clicca sul pulsante "ATTIVA". Ciò ti permetterà di defalcare dal totale lo sconto di cui godi. Attenzione! i codici sconto non hanno effetto sui prodotti già scontati o in promozione.

È stato visualizzato il mio pagamento? - +

Dal momento del vostro pagamento devono trascorrere 24 - 48 ore per riceverlo e verificare che non ci siano stati errori di trasmissione. A pagamento ricevuto verrà inviata una mail di conferma.

Il prezzo del singolo prodotto è comprensivo di iva? - +

Si, il prezzo esposto è IVA inclusa.

Siamo un’azienda/operatore del settore, esistono degli sconti riservati? - +

Sicuramente, per ogni collaborazione con operatori del settore riserviamo sconti in base alle quantità di acquisto.

Spedizione - +

Come posso sapere quanto costa la spedizione? - +

Il sistema gestisce le spedizioni in maniera automatica, in base al peso e al volume della merce, scegliendo sempre la tariffa minore. Addirittura oltre certe soglie di acquisto la spedizione è omaggio. In ogni caso, le tariffe di spedizione compaiono al momento dell’acquisto in base al peso e al volume del materiale ordinato ed è generalmente possibile confermare la scelta prima di concludere l’acquisto.

Mi conviene assicurare le spedizioni? - +

L’assicurazione, sebbene facoltativa è caldamente consigliata in quanto, altrimenti, la merce viaggia a rischio del destinatario. Infatti, in caso di smarrimento o danneggiamento non è previsto nessun rimborso a meno che il pacco non sia stato assicurato. Se la merce è coperta da assicurazione, il rimborso o la rispedizione avverrà entro 30 gg lavorativi dalla data della verifica dell’avvenuto danno con lo spedizioniere. In caso di rotture esterne sulla scatola si deve ritirare sempre con "riserva per danneggiamento esterno alla confezione". Se si trovano pezzi rotti internamente siete pregati di comunicarcelo quanto prima e di inviarci immediatamente delle foto (meglio se ancora nell’imballaggio) che comprovino l’avvenuta rottura del materiale.

Effettuate spedizioni urgenti? - +

Si, l’ordine partirà entro le 24 ore successive dalla ricezione del pagamento (non garantiamo la consegna nelle 24 ore). Per accelerare la spedizione consigliamo di pagare con Poste Pay, Paypal e Carta di Credito.

Consegna - +

Effettuate consegne al sabato? - +

Si, scegliendo l’opzione "consegna di sabato", con un piccolo costo aggiuntivo il vostro ordine vi verrà recapitato di sabato.

Posso essere avvisato dal corriere per conoscere l’orario del recapito? - +

Si, scegliendo l’opzione "consegna su appuntamento", il corriere ti contatterà comunicandoti l’orario presunto di consegna. L’appuntamento potrà essere concordato con il destinatario a partire dalla data di arrivo della spedizione nella filiale SDA di destino. La data e l’orario dell’appuntamento di consegna potranno essere fissati entro e non oltre i 5 giorni lavorativi successivi.

Quanto tempo intercorre tra l’ordine e il ricevimento della merce? - +

Dal momento della conferma dell’ordine (che coincide con la data di ricezione pagamento), trascorrono 3 giorni lavorativi.

Altro - +

Oltre ad aziende e rivenditori, possono acquistare anche privati e hobbisti? - +

Il sito è rivolto sia a privati che aziende. Solo operatori del settore e rivenditori possono però accedere alla scontistica dedicata.

È possibile ricevere dei campioni, prima di procedere con l’intera fornitura? - +

Se la tua azienda deve creare prodotti con i nostri componenti possiamo darti supporto in ogni fase della scelta. È possibile acquistare anche piccole quantità campione, poi per la fornitura effettiva si può richiedere un preventivo con eventuali sconti in base ai volumi di acquisto. Su richiesta e con costi da definire, è possibile realizzare anche componenti e prototipi su disegno e su misura in vetro o cristallo.

Dove trovo le misure e le caratteristiche dei componenti? - +

Ogni prodotto ha la sua scheda technica, la trovi facendo click sopra l’immagine del prodotto e scorrendo verso il basso fino alla dicitura “Dati Tecnici”.