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Guida all'acquisto

Ecco una semplice guida per effettuare un acquisto in modo corretto nel nostro sito. Troverai risposte alle domande più frequenti poste da voi clienti, per acquistare in maniera rapida e semplice. Clicca direttamente sulle categorie qui sotto per avere subito le tue risposte!





  • 🔍Come trovare il prodotto che ti serve


 

Il sito è diviso per categorie, navigando nella home page puoi avere una panoramica di tutte quante ed iniziare ad esplorare.

Abbiamo un vasto assortimento di prodotti, che variano per dimensioni, colori e lavorazioni. Prenditi un po’ di tempo per esplorare tutto: quasi sicuramente abbiamo quello che ti serve.

Entrando in ogni prodotto ci sono informazioni dettagliate, immagini, e anche una scheda tecnica.
Puoi sempre utilizzare la barra di ricerca ( la trovi in alto sul sito, con il simbolo 🔍 ) anche con solo parole chiave come per esempio tazza, portalampada, canna, vite, etc..

 




Domande frequenti:

  • Come prendo le misure del pezzo di ricambio che mi serve?
    Segui la nostra guida alla sezione “📏Come prendere le misure dei ricambi”.

  • Devo spedire un campione di vetro del mio lampadario?
    Sì, ti chiederemo di inviarci il pezzo rotto o un pezzo simile in modo da ricreare quello di cui hai bisogno. Ti mandiamo noi il corriere, non devi fare altro che preparare il pacchetto.

  • Quali sono i tempi per la produzione di un pezzo?
    Per il rifacimento di un pezzo a campione solitamente i tempi di consegna sono intorno ai 30/40 giorni lavorativi.


     



 
  • 📏Come prendere le misure dei ricambi


 

Il tuo bel lampadario si è danneggiato e hai qualche pezzo rotto in vetro di Murano da sostituire? Ne trovi di moltissimi tipi e misure su Vetrocristallo.it, devi solo prendere le misure correttamente, scegliere quindi il prodotto corrispondente, e poi completare l’acquisto.


Abbiamo realizzato questo video per mostrarti esattamente come fare:
 
 

Domande frequenti:

  • Non ho un calibro, come posso misurare il pezzo?
    va benissimo anche un semplice righello, cerca di essere il più preciso possibile, soprattutto nella misurazione della bossola.


     



     

  • 🔧 Hai bisogno di un pezzo su misura?

 

Hai già guardato i prodotti presenti sul nostro sito ma non c’è quello che ti serve? Potrebbe servirti un pezzo con misure particolari, oppure con un colore specifico.
In questo caso devi sapere che noi di Vetrocristallo abbiamo una fornace interna e facciamo pezzi di ricambio per lampadari in vetro di Murano anche su misura.

 

 

Se questo è il tuo caso, vai a questa pagina e compila l’apposito modulo. Più preciso sei nella descrizione, più in velocemente potremmo realizzare il tuo pezzo. Allegaci le foto del tuo pezzo con un metro di fianco.

 



Domande frequenti:

  • Come prendo le misure del pezzo di ricambio che mi serve?
    Segui la nostra guida alla sezione “📏Come prendere le misure dei ricambi”.

  • Devo spedire un campione di vetro del mio lampadario?
    Sì, ti chiederemo di inviarci il pezzo rotto o un pezzo simile in modo da ricreare quello di cui hai bisogno. Ti mandiamo noi il corriere, non devi fare altro che preparare il pacchetto.

  • Quali sono i tempi per la produzione di un pezzo?
    Per il rifacimento di un pezzo a campione solitamente i tempi di consegna sono intorno ai 30/40 giorni lavorativi.


     



 
 


1- Una volta messi nel carrello tutti i prodotti, clicca sul tuo carrello in alto a destra. 

2- Segui le istruzioni per completare il pagamento. Puoi scegliere se proseguire come ospite o iscriverti. Ti chiederemo i dati necessari per poterti spedire gli articoli.

3- Poco più in basso troverai anche lo spazio per inserire il tuo codice sconto, nel caso tu ne abbia uno. Non vedrai subito la detrazione dal prezzo totale, ma per applicare lo sconto dovrai cliccare su “prosegui”.

4- Prosegui con il checkout, fino alla pagina del pagamento. Le nostre modalità di pagamento sono: Bonifico Bancario, Carta di Credito, Paypal o contrassegno. 


Se tutto è andato a buon fine riceverai una mail di ordine confermato. Entro le 24/48 ore lavorative ti sarà inviato.

Il materiale solitamente viene spedito accompagnato dallo scontrino fiscale, se ti serve la fattura devi segnalarlo in fase d’ordine, c’è un flag apposito che se selezionato ti chiederà tutti i dati fiscali per l’emissione del documento. Non sarà possibile richiedere la fattura se è già stato emesso lo scontrino fiscale. 

 



 








Domande frequenti:

  • E’ obbligatorio registrarsi per effettuare l’ordine?
    Non necessariamente. Se vuoi puoi accedere come “ospite” e ti verranno richiesti i dati per la spedizione.

  • Sto guardando da cellulare e non riesco a proseguire con il pagamento.
    A volte è una questione di visualizzazione incompleta, prova a girare il telefono o a cambiare il dispositivo da cui stai navigando, spesso dipende dalle impostazioni del tuo telefono.

  • Ho sbagliato metodo di pagamento, cosa faccio?
    Non serve rifare l’ordine, contattaci su WhatsApp per avvisarci del metodo diverso che vuoi utilizzare.

  • Devo fare una modifica dell’ordine, come faccio?
    Scrivici su WhatsApp appena hai inserito l’ordine, la correzione la facciamo noi.

  • Non riesco ad effettuare il pagamento, come mai?
    Verifica se ti sono arrivate password dal sistema di carta di credito che stai
    utilizzando e nel caso di carta prepagata verifica che ci sia il credito sufficiente. Puoi sempre optare per il pagamento con bonifico bancario o contrassegno.


     



     

 

1- Quando hai finito di scegliere i prodotti, vai al tuo carrello e scegli se proseguire come ospite, accedere o registrarti.

2- Subito dopo ti apparirà lo spazio dove inserire il codice coupon. Dovrai poi cliccare su “Prosegui” per vedere lo sconto effettivamente applicato al totale dell’ordine.

Ricorda che tutti i nostri codici sconto non si sommano a prodotti che sono già in sconto.


 






Domande frequenti:
 
  • Se ho uno sconto del 50% si somma allo sconto già presente su un prodotto?
    No, lo sconto del coupon si applica solo su prodotti che non sono già scontati.

  • I Voucher sono cumulabili?
    I voucher non sono cumulabili tra loro e il voucher sconto non si applica su prodotti che sono già scontati.

  • In quanti tempo verrà spedito il mio ordine?
    Solitamente entro le 72 ore dall’ordine il materiale dovrebbe essere spedito. Se ci dovesse essere qualche problema ti contattiamo noi! Ricordati di verificare che indirizzo email e numero di telefono che ci lasci siano corretti.


     




     

    Domande frequenti:

    • Come posso sapere quanto costa la spedizione?
      Il sistema gestisce le spedizioni in maniera automatica, in base al peso e al volume della merce, scegliendo sempre la tariffa minore. Addirittura oltre certe soglie di acquisto la spedizione è omaggio. In ogni caso, le tariffe di spedizione compaiono al momento dell’acquisto in base al peso e al volume del materiale ordinato ed è generalmente possibile confermare la scelta prima di concludere l’acquisto.

       

    • Effettuate spedizioni urgenti?
      Sì, l’ordine partirà entro le 72 ore successive dalla ricezione del pagamento. Per accelerare la spedizione consigliamo di pagare con Poste Pay, Paypal e Carta di Credito.

    • Posso essere avvisato dal corriere per conoscere l’orario del recapito?
      Sì, il corriere ti contatterà comunicandoti l’orario presunto di consegna. L’appuntamento potrà essere concordato con il destinatario a partire dalla data di arrivo della spedizione nella filiale BRT di destino.

       

    • Quanto tempo intercorre tra l’ordine e il ricevimento della merce?
      Dal momento della conferma dell’ordine (che coincide con la data di ricezione pagamento), trascorrono 3 giorni lavorativi.